lunedì 27 settembre 2010

TRIATHLON SPRINT DI JESOLO



Il giorno 26 /09/10 ho partecipato al triathlon sprint di Jesolo.
Nuoto senza muta e giornata fortunatamente calda e serena al contrario delle previsioni meteo...
Uscito dal nuoto sono leggermente staccato dai primi 3, faccio un cambio veloce ma davanti subito in accordo vanno via e dietro aspettiamo che rientrino altri atleti per avere un pò di collaborazione ma, non ci si riesce ad accordare e scendiamo dalla bici con circa 50secondi dai primi 3.
Parto di corsa con leggero fastidio alla gamba dell 'incidente mi sento un pò incriccato il primo giro poi dopo 2km riesco a prendere un discreto ritmo e finisco 5°assoluto.

1° Fabian
2° Casadei
3° Biagiotti
4° Taccone
5° SECCHIERO

lunedì 20 settembre 2010

DUATHLON SUPER SPRINT PETTENASCO

Tornato a casa dal mondiale preferisco non partecipare ai campionati italiani assoluti di triathlon olimpico e fare una settimana di allenamento e di ripresa.
Sabato 18 settembre vado a fare a Pettenasco una gara promozionale come allenamento e test per vedere se le gambe riuscivano a girare.
La distanza era 2,3km corsa 6km di bici e 1,3km di corsa.
Gara breve ma, intensa e utile per capire le mie condizioni.
Corsa parto forte e il primo km 2.58, poi il secondo km 3.06 in leggera salita poi prendo la bici e assolutamente non mi voglio prendere rischi dato che la gara è su un percorso stretto, tecnico e con asfalto non ottimale e bagnato.
Infatti in bici Bonazzi e Luciani dell'asd poletti mi riprendono e mi guadagnano un pò di secondi, poi sceso dalla bici con il mio Garmin voglio verificare se dopo una corsa prima e poi un ciclismo semi spinto riesco ad avere ancora un pò di brillanetezza e faccio 3.02 il km finale.
Quindi discreto test e 3° posto finale.

CAMPIONATI DEL MONDO UNDER23 DI TRIATHLON (BUDAPEST)

Dopo due giorni dal ritiro di Marostica riparto per andare a fare i campionati del mondo under23 di triathlon.
Arrivati sentiamo che il clima non è di certo estivo....
Danno pioggia venerdì e sabato quando c'è la nostra gara.
Per fortuna durante la nostra gara non piove, fa freddo e le strade sono pozzanghere.
Nuoto con la muta partiamo dal pontile e nuotiamo in un'insenatura del Danubio.
Nuoto bene primo giro esco attorno la decima posizione e il secondo mi sfilo un pò ma comunque esco nel primo gruppo con i più forti 5 secondi davanti a me ci sono Fabian e Molinari.
Tutta la bici bene nel primo gruppo non si prendono rischi e dietro infatti ci rientra il secondo gruppo che dopo il nuoto era attardato di circa un minuto.
Alla fine scendiamo in un gruppone di circa 40 atleti.
Appena sceso capisco che non sono io di corsa, contratto su tutta la parte destra e crampi alla coscia e polpaccio sinistro.
Finisco la gara ma quasi camminando con molta rabbia perchè era la mia gara 2/3 bene come non mai quest'anno ma, purtroppo se 5giorni prima del mondiale ti investono e sei ancora dolorante i miracoli non si possono fare....
Chiudo 57esimo "correndo" in 38...
Ora si guarda avanti con tanta rabbia e cattiverie volendo fare vedere a tutti chi sono!!!!!!!!!!!!

RITIRO PRE MONDIALE MAROSTICA

Sono stato convocato al ritiro di rifinitura prima dei campionati del mondo under23 di triathlon che si svolgeranno a Budapest.
Giornate di allenamenti e di test.
Tutto bene fino a lunedì mattina.....
Mentre facevamo dei minitriathlon nella frazione di corsa purtroppo una macchina non mi ha visto e mi ha tamponato da dietro....
Per fortuna non andava forte e mi ha scaraventato in avanti con botte su tutta la parte destra del corpo e brasioni varie....
Alla fine ho tutta la parte destra contratta, stiramento al collo....
Questa proprio non ci voleva 5giorni prima del mondiale under23......

CAMPIONATI EUROPEI UNDER23 VILA NOVA DEI GAIA(PORTOGALLO)




Il giorno 28 agosoto ho partecipato ai campionati europei under23 di triathlon.
Nuoto nell'oceano con partenza dal pontile, bici percorso stretto con salite e molto tecnico e per quanto riguarda la corsa vallonato con giri di boa.
Purtroppo il mio nuoto non è dei migliori ed esco tra gli ultimi del primo gruppo circa sulla ventesima posizione come ogni gara i primi km sono sempre quelli più importanti per rientrare o consolidare il proprio gruppo di bici e infatti non riesco per 10secondi a rientrare nel gruppo di testa.
Rimasto nel secondo gruppo scendo con circa 1minuto 30secondi di svantaggio dal primo gruppo.
Sceso dalla bici cerco di fare una corsa controllata in progressione infatti riesco a riprendere alcuni del primo gruppo correndo in 33.20 e alla fine un 19esimo posto.
Discreto piazzamento......