lunedì 28 marzo 2011

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DUATHLON A STAFFETTA









Il 27/03/11 ho partecipato a Marina di Pisa al mio primo campionato italiano con la nuova divisa delle GS Fiamme Oro.
La gara è stata tiratissima fino all'ultimo metro, dal secondo frazionista in poi è sempre stata una sfida spalla spalla tra le Fiamme Oro e i Carabinieri.
Io per scelte tecniche parto come ultimo frazionista per sfruttare le mie doti veloci i miei compagni di squadra primo il capitano A.Lambruschini e secondo D.Brustolon mi danno un vantaggio di circa 5 secondi che cerco di sfruttare per far stancare il mio avversario.
La gara si decide negli ultimi 200metri quando siamo ancora spalla a spalla io e il portacolori dei Carabinieri ,avendo gestito bene la gara sono riuscito a partire subito fortissimo non lasciando alcun tipo di cedimento ho tagliato il traguardo per primo.
Questo per me è un Grande risultato che mi rimarrà sempre in mente dato che è stato il mio primo titolo italiano da atleta delle Fiamme Oro.
Ora concentrato e determinato a domenica 3 aprile per la mia prima gara di Coppa europa di triathlon della stagione in Turchia.
Dopo un inverno di raduni con la nazionale e di podistiche per rimanere sempre in clima gare e reduce da un buon Mondialito in Brasile 3° individuale e 2° a squadre, la mia stagione in Italia prende il via con il duathlon di Arcugnano con un discreto 6°posto,purtroppo non ancora brillante nella prima frazione podistica , ma alla fine un buon allenamento che fa bene sperare......