venerdì 2 luglio 2010

COPPA EUROPA BRASSCHAAT

Domenica 27 giugno a Brasschaat (Belgio) ho partecipato all'ITU Premium European Cup grazie al contributo della mia squadra Protek Triathlon Rho.
La lista dei partenti era molto buona c'erano australiani, neozelandesi,americani quasi un livello da Coppa del mondo.
Nuoto tiratissimo e subito fuga in bici.
Io sono rimasto nel gruppo che inseguiva la fuga insieme agli altri miei compagni di nazionale Massimo De Ponti e Daniel Hofer mentre Alberto Alessandroni è riuscito ad attaccarsi alla fuga.
Alla fine per me un 16° posto, Alessandroni 9° e De Ponti 14°, mentre per il mio compagno di trasferta Daniel Hofer un ritiro dovuto ad una condizione fisica ancora non ottimale dopo la caduta nel triathlon di Bardolino la settimana prima.

Ancora un grazie alla mia squadra che mi supporta e che crede in me.

RADUNO NAZIONALE ELITE MAROSTICA

Si terrà a Marostica dal 21 al 24 giugno, un raduno collegiale riservato agli atleti Elite della squadra nazionale di Triathlon. Il CT Sergio Contin ha convocato i seguenti atleti:

Fabian Alessandro C.S. Carabinieri
De Ponti Massimo C.S. Carabinieri
Molinari Giulio C.S. Carabinieri
Alessandroni Alberto GS Fiamme Oro
SECCHIERO ANDREA PROTEK TRIATHLON RHO
Ciavattella Jonathan C.S. Esercito
Mazzetti Anna Maria GS Fiamme Oro
Bonin Charlotte GS Fiamme Azzurre
Peron Gaia Triathlon Duathlon Rimini A.S.D.

Lo staff tecnico sarà composto da Sergio Contin, Alessandro Bottoni, Leonardo Beggio ed il fisioterapista Massimo Gnata.

Durante il collegiale verranno effettuati test di valutazione funzionale a cura dell'Istituto Scienze dello Sport - CONI, coordinati dal medico della squadra Antonio Gianfelici e due dottori inviati dall'Istituto stesso.

COPPA EUROPA PONTEVEDRA

Il giorno 12/06/10 ho partecipato alla Coppa Europa assoluta di triathlon a Pontevedra in Spagna.
La gara organizzata benissimo con una grande folla a fare il tifo, l'unica problematica che si è presentata è stata l'acqua molto fredda 14 gradi e ovviamente gara disputata con muta.
La mia prestazione è stata buona, la lista dei partenti era di un livello medio/alto.
Sono riuscito nel nuoto a uscire nelle posizioni subito a ridosso dei primissimi, rientrato in bici ho cercato di risparmiare il più possibile energie per la frazione podistica.
Sceso dalla bici ho cercato di fare una corsa tutta in progressione per non bruciare subito tutte le energie.
Alla fine sono arrivato 8° e primo degli italiani in gara, Ciavatella 10° e De Ponti 13°, la gara è stata vinta dal campione di casa Javer Gomez.
Buona prestazione per il momento la migliore della stagione , ora vedremo di impegnarci ancora di più per arrivare anche nelle World Cup nelle prime posizioni facendo prevalere la mia buona frazione podistica.