lunedì 9 agosto 2010

Agosto in altura per gli azzurri di Triathlon olimpico a St Moritz dal 24 luglio al 14 agosto


E' stato previsto per gli azzurri di triathlon olimpico, in preparazione ai Campionati Europei e Mondiali Under23 un periodo di collegiale in altura che si terrà a St.Moritz dal 24 luglio al 14 agosto. Il CT Sergio Contin ha convocato i seguenti atleti:

Fabian Alessandro CS Carabinieri
Molinari Giulio CS Carabinieri
De Ponti Massimo CS Carabinieri
SECCHIERO ANDREA PROTEK TRIATHLON RHO
Alessandroni Alberto GS Fiamme Oro
Mazzetti Annamaria GS Fiamme Oro
Bonin Charlotte GS Fiamme Azzurre

Per supportare il lavoro delle atlete U23, sono stati convocati, come lo scorso anno in qualità di sparring partner, gli atleti Manuel Canuto (GS Fiamme Oro) e Martina Dogana (Triathlon Cremona Stradivari)
Lo staff tecnico si avvicenderà con periodi a rotazione e sarà così composto: Sergio Contin, Mario Miglio, Leonardo Beggio, Alessandro Bottoni, Roberto Tamburri
Staff Medico: Alessandro Bomprezzi (medico), Massimo Gnata (Fisioterapista)
Nel periodo 29/30 luglio saranno presenti al raduni, i medici dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI per effettuare i programmati test di valutazione funzionale in relazione al "Progetto Altura" realizzato con l'ISS e la Preparazione Olimpica.
Al termine del periodo di preparazione previsto, gli atleti prenderanno parte alle gare internazionali di Kitzbuhel e Ginevra.

Milano City Triathlon





Il triathlon ha conquistato i milanesi che hanno seguito con entusiasmo le varie fasi della gara per poi acclamare in Duomo il vincitore Dave Matthews, giunto dall’Australia per potersi fregiare del titolo di primo conquistatore della Garmin Milano City Triathlon nella classe Elite, ossia i professionisti. Matthews ha tagliato il traguardo dopo 1h 48min 18sec, alle sue spalle, a soli 3 secondi di distanza, si è piazzato il ventiduenne Andrea Secchiero che ha preceduto l’ungherese Csaba Kuttor.
Un entusiasta Andrea Secchiero (Protek team) ha affermato dal podio: “Oltre alla grande soddisfazione per la mia prestazione coordinata dall’allenatore Andrea Gabba, sono felice di come Milano ha accolto questa gara. Su questo percorso ben organizzato mi sono sempre sentito a mio agio senza mai incontrare difficoltà. Credo che il mio secondo posto sia anche il frutto della Fitri (Federazione Italiana Triathlon) che ha lavorato molto bene e che ora dispone di una decina di atleti, tra uomini e donne, in grado di far bene sulla scena internazionale”.

CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SPRINT 2010

Domenica 18/07/10 ho partecipato ai campionati italiani di triathlon sprint a Lecco.
La mia gara è stata condotta nel migliore dei modi sia nel nuoto e sia nella bici, peccato per l'ultima zona cambio in cui ho perso secondi preziosi.
Alla fine un 4°posto che è il mio migliore piazzamento a un campionato italiano assoluto di triathlon,con un po' di rammarico dato che ho fatto il terzo parziale di corsa.

1°Massimo De Ponti (c.s. carabinieri)
2°Davide Uccellari (cus parma)
3°Daniel Hofer (c.s. carabinieri)
4°ANDREA SECCHIERO (protek triathlon rho)
5°Daniel Fontana (dds)