martedì 13 aprile 2010

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DUATHLON SPRINT NOCETO






Domenica 11/04/10 ho partecipato ai campionati italiani assoluti di duathlon sprint che si sono svolti a Noceto(Parma).
La gara è partita con una ventina di minuti di ritardo per la presenza di chiodi sul percorso gara di bici lanciati da alcuni vandali.
La prima frazione di corsa (5km) come immaginabile è stata tirata fin dal primo metro, io ho cercato di gestire la gara e fare la prima corsa in progressione per patire il meno possibile.
Sono entrato in zona cambio con il gruppo d testa, poi appena saliti in bici c'è stata una fuga di Daniel Hofer (carabinieri) e Alessio Picco (td Rimini), io invece sono rimasto nel gruppetto dietro che stava a guardare dato che c'era molto vento era difficile per i due in fuga guadagnare secondi, infatti sono stati ripresi verso il 10km grazie all'aiuto degli atleti delle Fiamme Oro.
Finita la frazione di bici e ricompattati in un gruppo di 11 atleti siamo partiti per l'ultima frazione di corsa (2,5km).
L'atleta dei carabinieri Daniel Hofer ha preso subito un piccolo margine che è riuscito a mantenere fino all'arrivo, invece dietro ad inseguire fino ad 1km alla fine eravamo in tre atleti(Io, De Ponti e Ascenzi), poi ci siamo staccati in due e a 500m al traguardo è partita la volata per il podio tra me e il portacolori dei carabinieri Massimo De Ponti.
Purtroppo le gambe non giravano più e alla fine non sono riuscito ad essere brillante come al mio solito, comunque un buon 3°posto che fa ben sperare per il proseguo della mia stagione agonistica.

Classifica:
1°Daniel Hofer (C.S. carabinieri)
2°Massimo De Ponti (C.S. carabinieri)
3°Andrea Secchiero ( Protek triathlon Rho)
4°Alex Ascenzi (G.S. fiamme azzurre)
5°Danilo Brustolon (G.S. fiamme oro)

Nessun commento:

Posta un commento